Ilnur Zakarin non sarà al via della quarta tappa della Volta a Catalunya 2021. Caduto nel corso della Tirreno – Adriatico, il capitano della Gazprom – Rusvelo ha provato a stringere i denti nella speranza di riuscire a recuperare, ma le sue condizioni fisiche si sono appesantite con il passare dei giorni, portando al riacutizzarsi di un dolore muscolare all’anca. A spiegare la situazione è il direttore sportivo Denis Menchov, che spiega come il dolore sia tornato in seguito ai primi tre giorni di corsa, rendendo impossibile per il corridore proseguire la corsa. “Avevamo provato a risolvere il problema prima della corsa, ma dopo questa attività più intensa, il dolore è tornato – spiega il vincitore del Giro 2009 – Ora speriamo che possa riprendersi il prima possibile da questo infortunio per poter tornare ancora più forte”.
Gazprom-Rusvelo, Ilnur Zakarin anticipa il ritiro dopo la sospensione del team: “Sto iniziando un nuovo capitolo della mia vita”
5 Febbraio 2022, 10:32
Volta a la Comunitat Valenciana 2022, caduta e ritiro per Ilnur Zakarin
3 Gennaio 2022, 20:15
Gazprom-Rusvelo, Ilnur Zakarin si ritirerà al termine di questa stagione: “Voglio passare più tempo con la mia famiglia e vedere i miei figli crescere”